Francesco Potasso

Biografia

Mi chiamo Francesco Potasso, da sempre amo fare delle lunghe camminate, perché mi permettono di fare movimento all’aria aperta, di godere dei bei paesaggi che la natura ci offre e di pensare: ebbene si, le mie migliori idee le ho avute proprio mentre camminavo.
Da quando queste camminate si sono trasformate in sessioni di TONIC Walking, il mio corpo è cambiato, si è definito ed il tempo vola, mi trovo sempre a dire “no è già finito!” e non vedo l’ora di poter rifare un’altro allenamento di Tonic Walking.
Nel 2011 ho partecipato alla fondazione dell’Associazione Udine Nordic Walking e Benessere ASD con lo scopo di far conoscere il Nordic Walking e di promuovere il benessere a 360° ed è stato un successo: ho avuto più di un migliaio di allievi, ho insegnato nelle Scuole, ho collaborato con Farmacie ed Istituzioni Pubbliche, MA alcuni allievi mi chiedevano anche qualcos’altro.
A me piace dare risposte e soddisfare i miei clienti, ma questa volta quello che cercavano sul mercato nessuno lo offriva.
Una nuova Sfida per e me e gli altri Master Trainer: assieme abbiamo iniziato a studiare un allenamento brucia grassi che permettesse di tonificare specificamente le varie parti del corpo, che tenesse le persone ad un ritmo costante, stimolate ed in gruppo. E’ stato molto impegnativo ideare, testare e realizzare TONIC Walking, ma d’altronde se le cose fossero facili le farebbe tutti.
Un aspetto che mi caratterizza è l’attenzione che ho per la comunicazione, ritengo che quando una persona non capisce cosa ho detto, non è lei che non ha capito, ma semplicemente sono io che non mi sono fatto capire. Questo mia caratteristica mi ha permesso di avere una comunicazione più efficace durante i corsi facilitando e mettendo a loro agio i mei allievi nell’apprendere un nuova disciplina.